RIF. 2547: CATERGORY MANAGER – DISTRIBUZIONE MATERIALE ELETTROMECCANICO

CLIENTE: Azienda italiana leader a livello internazionale nel proprio settore di riferimento.

 PRINCIPALI RESPONSABILITÀ

  • Guidare il processo di acquisto dallo scouting, alla negoziazione e all’implementazione del contratto con il fornitore
  • Coordinare tutte le necessità di acquisto prodotto standard e speciale delle filiali, garantendo l’ottimizzazione delle condizioni di acquisto ed implementando eventuali azioni di miglioramento.
  • Monitorare il processo di acquisto e occuparsi di eventuali solleciti sia in fase di richiesta di offerta che di gestione dell’ordine al fine di rispettare i tempi di consegna.
  • Negoziare con i fornitori le condizioni di acquisto relative a prezzi, termini di pagamento, trasporti garantendo il rapporto qualità/prezzo.
  • Ricercare nuovi fornitori e occuparsi di eventuali azioni di marketing di acquisto.
  • Gestire la reportistica per gli acquisti di competenza.
  • Gestire, coinvolgere e sviluppare un team che raggiunga gli obiettivi concordati e che dia valore aggiunto attraverso il miglioramento continuo.

 CONOSCENZE E REQUISITI

Necessari:

  • Laurea ad indirizzo tecnico/economico
  • Esperienza nel ruolo
  • Ottima conoscenza della lingua inglese

 Altri requisiti:

  • Capacità nella lettura del disegno tecnico cliente
  • Ottime doti relazionali e di negoziazione
  • Capacità di lavorare in team
  • Leadership
  • Disponibilità alla mobilità territoriale
  • Strumenti della “Qualità”: PPAP
  • Pacchetto Office – Google Suite
  • SAP

SEDE DI LAVORO: Provincia di Monza e Brianza

 

Menu