Rif. 2597: PRODUCT SALES MANAGER SETTORE ELETTROMEDICALE

Cliente: storica realtà imprenditoriale attiva nelle lavorazioni conto terzi (meccanica, elettrotecnica, elettronica) per la produzione di semi-lavorati e macchinari finiti con particolare focus al settore elettromedicale (ma anche aeronautico, dell’industria meccanica e dell’automazione, ecc…).

Contenuto della posizione

Il Titolare della Posizione, a riporto diretto del Vice President ed in forte sintonia e collaborazione con la Direzione di Stabilimento, dovrà operare in un momento strategico di passaggio generazionale e di riorganizzazione marketing e commerciale nell’ottica del mantenimento e dello sviluppo del portafoglio clienti. Dopo un iniziale periodo affiancamento, si occuperà delle seguenti principali aree di responsabilità:

  • Collaborare allo sviluppo di un piano di marketing a ricomprendere contenuti riferiti ai prodotti/servizi, al pricing, ai canali di distribuzione e alle politiche di comunicazione, suggerendo anche eventuali riposizionamenti;
  • Promuovere le vendite, attuando il piano marketing concordato e garantendo il raggiungimento degli obiettivi commerciali in termini di volume, fatturato e margine di contribuzione;
  • Elaborare le offerte tecnico-commerciali customizzate in collaborazione con la funzione progettuale e produttiva;
  • Collaborare alla finalizzazione produttiva dell’ordine, tanto presso il cliente che riguardo alle funzioni aziendali coinvolte, presidiando anche le attività di Contract Review e i Technical Clarification Meeting;
  • Assistere il cliente nelle fasi post-vendita acquisendo evidenze per il miglioramento continuo tecnico-commerciale e quale supporto alla fidelizzazione della clientela.

Requisiti:

  • Diploma di Laurea in Ingegneria Biomedica, o titolo equipollente a preferito indirizzo tecnico;
  • Esperienza di almeno 5 anni maturata nel contesto industriale meccanico e/o elettromeccanico;
  • Gradita la provenienza dal settore dei Medical Devices;
  • Ottima predisposizione all’utilizzo dei sistemi gestionali, ERP, CRM, ecc…;
  • Comprovati orientamento al cliente, esterno e/o interno, capacità negoziali e di risoluzione di situazioni di disaccordo;
  • spirito di iniziativa e doti organizzative;
  • Conoscenza fluente della lingua inglese.

Sede di lavoro: Direttrice Milano-Bergamo. Trasferte Italia ed Estero

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