RIF. 2599: CUSTOMER EXPERIENCE PROJECT MANAGER – SETTORE AUTO Segmento PREMIUM

Cliente: Branch Retail di prestigiosa Casa Automobilistica con brand conosciuto in tutto il mondo

Contenuti della posizione: La posizione, riportando direttamente all’Alta Direzione, avrà la responsabilità dell’analisi di tutti i processi e sistemi dei Back Office commerciali e amministrativi (retail) definendo azioni e proposte di miglioramento e favorendo efficientamenti e sinergie tra i reparti aziendali, al fine di ottimizzare la customer journey e dare impulso alla automatizzazione e digitalizzazione dei processi.

In particolare sarà responsabile di:

  • Mappatura dei processi relativi a ordini, fatturazione, gestione contratti, etc.
  • Individuare opportunità e criticità nei processi esistenti, rilevando opportune azioni nel breve e medio termine per garantire efficienza, sinergie, soddisfazione del cliente e ottimizzazione della customer journey, raggiungimento degli obiettivi prefissati;
  • Contribuire a sviluppare una forte “customer orientation” all’interno dell’intera organizzazione aziendale definendo e implementando efficaci programmi e processi incentrati sul cliente;
  • Mantenere costanti contatti con la Direzione IT in merito ai customer tools al fine di migliorare a automatizzare i processi della customer journey;
  • Promuovere la digitalizzazione dei processi e sistemi di back office commerciali e amministrativi garantendo l’allineamento e l’efficacia degli stessi, agendo come primo punto di contatto per l’innovazione rispetto a tutte le funzioni aziendali coinvolte.

Requisiti:

Il candidato ideale ha maturato almeno 5 anni di esperienza nel settore Automotive in ruoli analoghi.

Sono richiesti forti capacità di analisi e sintesi dei dati, dimestichezza con sistemi IT e capacità di svolgere attività di Project management.

Necessaria l’ottima conoscenza della lingua inglese.

Flessibilità, leadership, capacità di lavorare in team e per obiettivi, potenzialità di crescita in ruoli manageriali completano il profilo.

Sede di lavoro: Milano. Si richiede per i primi due anni circa la disponibilità a frequenti trasferte su Roma.

 

 

Menu