RIF. 2609: RAGIONIERE/A ESPERTO/A GESTIONE PRATICHE CONTABILI AMMINISTRATIVE PATRIMONIO PERSONALE – sede lavorativa Milano

La Posizione: la persona lavorerà direttamente alle dipendenze di  un imprenditore internazionale, gestendo tutte le principali attività in ambito amministrativo e finanziario personale, in autonomia e nel rispetto di priorità ed obiettivi assegnati:

  • Rapporti con le banche: effettuazione dei pagamenti, controllo degli estratti conto, predisposizione della documentazione relativa ad operazioni di apertura di conti bancari, mutui, finanziamenti, gestione di cassa, etc.
  • Pratiche assicurative: apertura di nuove polizza, controllo delle scadenze e stipulazione dei rinnovi, verifiche relative a massimali e coperture, gestione dei pagamenti.
  • Fiscalità: preparazione / verifica della documentazione necessaria ai fini di: Dichiarazione dei Redditi, pagamento Tari e IMU o equivalenti esteri delle varie proprietà, bolli auto, fiscalità legata all’imbarcazione di proprietà; pagamenti e  gestione dei rapporti con lo studio commercialista.
  • Amministrazione Privata e pratiche varie: gestione delle pratiche con gli enti amministrativi pubblici e privati, registrazione di contratti di affitto e passaggi di proprietà, gestione delle scadenze (es. spese condominiali, canoni d’affitto, abbonamenti, pagamenti rateali, accensione/estinzione contratti forniture acqua, gas e luce,..) e dei rimborsi relativi alle spese mediche, gestione amministrativa del personale domestico (assunzioni, buste paga, malattie, ecc…), preparazione della documentazione (atti di acquisto, planimetrie, contratti, documenti storici, ecc…) e gestione dei rapporti con consulenti, fornitori, professionisti edili per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle proprietà immobiliari; gestione amministrativa e del personale della Barca di proprietà, eventualmente in coordinamento con altri professionisti coinvolti nella gestione dell’equipaggio…

Competenze ed esperienze richieste:

  • Esperienza almeno di 7/10 anni in ruoli simili o in studi di fiscalista/commercialista oppure nell’area amministrativa di piccole / medie Società italiane ad azionista unico.

Titolo di studio e conoscenze richieste:

  • Diploma di Ragioneria o Laurea in Economia
  • Conoscenza dei principali software applicativi d’ufficio (pacchetto office)
  • Conoscenza di buon livello, possibilmente ottimo, della lingua inglese e buon livello della lingua Francese.

Caratteristiche personali:

  • Massima riservatezza
  • Flessibilità e capacità di lavorare per obiettivi.
Menu