RIF. 2617: E-COMMERCE MANAGER (Settore FMCG)

CLIENTE: Azienda italiana leader nel settore di riferimento.

CONTENUTI DELLA POSIZIONE: La persona prescelta si occuperà della gestione e dello sviluppo dei siti e-commerce dei diversi brand del Gruppo. In Particolare:

  • Si occupa della gestione degli store on-line e dei marketplace attraverso un costante aggiornamento dei relativi contenuti.
  • Assicura che i siti web siano sempre allineati alle immagini dei Brand e alla attività di social media marketing.
  • Segue il processo completo della vendita, dalla ricezione dell’ordine d’acquisto alla consegna del prodotto al cliente finale.
  • Assicura un corretto livello di stock per l’ottimizzazione delle vendite.
  • Supervisiona e controlla le attività di customer service.
  • Si occupa delle attività di SEO/SEM.
  • Esplora, identifica e propone soluzioni migliorative per incrementare le vendite attraverso una costante analisi di tutte le metriche disponibili.
  • Si interfaccia con le agenzie di supporto esterne.
  • Si relaziona con il Marketing ed il Trade Marketing di tutte le Società nello sviluppo delle attività di digital marketing che consentano una crescita costante delle visite e degli utenti.

REQUISITI:

  • Titolo di studio: Laurea o cultura equivalente
  • Almeno 5 anni di esperienza maturata in ambito web/e-commerce/marketplace nelle attività di implementazione e gestione di Canali di Vendita On-Line.
  • Competenza di Digital Marketing
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Ottime conoscenze informatiche; Competenze di SEO, SEM.
  • Soft skills: ottime capacità organizzative, di pianificazione e di organizzazione delle priorità; capacità di comunicazione; orientamento al risultato.

SEDE DI LAVORO:  Milano Sud

 

Menu