RIF. 3095 QA-QP PHARMA MANAGER (Trieste)
CLIENTE: Multinazionale leader mondiale nel proprio settore
CONTENUTI DELLA POSIZIONE: Il QA/QP Pharma Manager, rispondendo al Board of Directors, adempie agli obblighi definiti dalla normativa italiana DL 219/2006 e s.m.i. art 52 e avrà nel dettaglio le seguenti aree di responsabilità:
- Presidiare ed organizzare, anche mediante i capi reparto, l’attività dei tecnici di produzione garantendo che i lotti di prodotto rilasciati siano conformi agli standard di produzione di riferimento in osservanza alle norme GMP;
- Pianificare ed organizzare il piano di produzione e le rispettive lavorazioni nel rispetto delle scadenze;
- Curare l’analisi delle efficienze produttive, il rilevamento dei tempi e dei metodi di lavorazione;
- Porre in atto delle azioni preventive atte ad implementare best practice volte al miglioramento continuo dei processi;
- Interagire costantemente con le funzioni interne della Qualità, Logistica, Supply Chain e Manutenzione, con l’obiettivo di corrispondere con tempestività ed efficacia all’esigenze del mercato;
- Curare il costante aggiornamento professionale proprio e dei propri collaboratori, valutarne le prestazioni e fornire le indicazioni per il riconoscimento nell’ambito delle politiche di merito dell’azienda;
- Mantenere i contatti con il Ministero della Salute / Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA), Istituto Superiore di Sanità (ISS) e le varie funzioni aziendali per la gestione delle problematiche di competenza
PROFILO:
- Laurea in discipline scientifiche (Chimica e Tecnologia Farmaceutica, Farmacia, Chimica, Chimica Industriale come da Art.52 comma 3 a.b.c.)
- Titolo di Persona Qualificata rilasciata dall’AIFA
- Solida esperienza nel ruolo maturata presso aziende del settore farmaceutico con una predilezione per il settore dei farmaci biologici;
- Buona conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta);
- Ottima conoscenza del pacchetto Office
- Approccio metodico nell’analisi e gestione dei processi produttivi;
- Problem Solving ed orientamento al risultato
- Leadership, team building e attitudine al coordinamento delle risorse assegnate;
- Attitudine all’individuazione e gestione delle priorità;
- Trasparenza ed efficacia nella gestione delle relazioni all’interno ed all’esterno dell’azienda.
SEDE DI LAVORO: Trieste