RIF. 3116: SOUTHERN EUROPE E-COMMERCE MANAGER ( Posizione dirigenziale ) sede Roma

RIF. 3116: SOUTHERN EUROPE E-COMMERCE MANAGER ( Posizione dirigenziale ) sede Roma

Cliente: Prestigiosa multinazionale di prodotti di Largo Consumo

Scopo della posizione: l’E-Commerce Manager sarà il principale responsabile della supervisione e della gestione del canale e-commerce e dei brand online all’interno del portafoglio prodotti aziendale, per i principali mercati del Sud Europa.

Contenuti della posizione:                         

Il/la Titolare della Posizione, riportando ad un Director che ricopre una posizione a livello Regional, sarà responsabile di elaborare e pianificare le strategie e-Commerce del portfolio prodotti, promuovendo lo sviluppo del canale in modo innovativo e di impatto, in collaborazione con fornitori esterni.

Coordinerà un team e gestirà il processo decisionale per i siti Web e i progetti online che ne derivano. Lavorerà a stretto contatto con tutti i dipartimenti e con l’IT per una panoramica della corretta infrastruttura delle piattaforme. Si occuperà di sviluppare analisi finanziarie ad hoc e di rilasciare un reporting accurato per supportare le decisioni strategiche all’interno delle campagne coordinate.

Requisiti:

  • Diploma di Laurea
  • Esperienza di almeno 5 anni trascorsi nel ruolo di E-Commerce Manager preferibilmente maturata all’interno di Aziende  di Servizi Digitali (retailers online, marketplace) o di Piattaforme di Commercio Elettronico o in alternativa in Aziende FMCG fortemente spinte sul digital e comunque multinazionali, strutturate e organizzate;
  • Esperienza di gestione piattaforme esterne di e-commerce WOW (Amazon o similari)
  • Competenze maturate in attività di web merchandising e vendita al dettaglio online
  • Conoscenza delle tecnologie e delle opportunità legate alle piattaforme di commercio digitale (SEO, Google analytics e Display marketing)
  • Forti capacità analitiche e approccio data driven nell’analisi di siti Web
  • Appassionato di e-commerce e marketing digitale e aggiornato sulle best practices
  • Orientamento al raggiungimento di obiettivi e dei KPIs
  • Conoscenza fluente della lingua inglese parlata e scritta( mandatory)
  • Forte orientamento al cliente interno, capacità di engagement degli stakeholders, di comprensione dei business needs e di lavoro per obiettivi, ottime doti di relazione, influencing e negoziazione.

Sede di lavoro: Roma

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