RIF. 3227: TEAM LEADER CUSTOMER SERVICE INBOUND – (provenienza Azienda, non da call center)

RIF. 3227: TEAM LEADER CUSTOMER SERVICE INBOUND  – (provenienza Azienda, non da call center)

Cliente: Multinazionale leader europeo nella distribuzione di componentistica B2B

Contenuto della posizione: Il/la Titolare della Posizione, coordinerà un Team di una quindicina di persone, dedicato a :

rispondere alle telefonate e alle mail dei clienti (B2B);

gestione del post vendita (reclami, note credito, resi);

processare ordini interfacciandosi con il Shared Service Center all’estero ;

convertire ordini in quotazioni;

La persona prescelta dovrà essere in grado di guidare un Team di persone valutando regolarmente le performance di ciascun collaboratore dando loro feed back periodici (Performance Appraisal) al fine di favorirne la crescita, lo sviluppo professionale, la formazione,  la motivazione e l’efficacia nel comportamento organizzativo e nelle relazioni.

Dovrà inoltre  lavorare all’interno dell’organizzazione con i peer di altre funzioni per favorire il flusso interno di informazioni,  definire nuovi processi valutandone l’efficacia,  gestire progetti complessi ( Project Management) all’interno di uno scenario aziendale molto evoluto ( l’Azienda da anni utilizza sistemi Lean e Continuous Improvement).

Requisiti: Il/la candidato/a ideale, laureato/a, ha maturato almeno 4-5 anni di attività lavorativa complessiva in ruoli analoghi all’interno di Aziende commerciali / produttive che trattano prodotti tecnici / industriali.

Proviene idealmente da contesti strutturati e modernamente organizzati dove è orami consolidata un’elevata filosofia di servizio al cliente (B2B).

Considerato il contesto multinazionale del Gruppo, è richiesta l’ottima conoscenza della lingua inglese e padronanza dei principali applicativi Microsoft.

Gradito l’utilizzo di  SAP.

Spiccata leadership e attitudini da coach, ottime doti relazionali, tenacia, forte propensione al raggiungimento dei target, abitudine a guidare un gruppo di persone operative e di esperienza (people management), capacità di pianificazione e problem solving.

Sede di lavoro: Immediata periferia Nord Est di Milano.

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