RIF. 3266: COORDINATORE/ COORDINATRICE MARKETING ITALIA
CLIENTE: Prestigioso consorzio di vini piemontesi
CONTENUTO DELLA POSIZIONE:
La posizione, a diretto riporto della Direzione Generale, ha la responsabilità di definire e sviluppare le azioni di comunicazione, promozione e organizzazione eventi a favore delle
aziende consorziate e a tutela della denominazione, gestendone anche gli aspetti correlati in ambito amministrativo. Si interfaccia con il Coordinatore Marketing Estero.
In particolare avrà le seguenti responsabilità:
- Coordinamento ed interfaccia con agenzie esterne per svolgimento attività̀ promozionali:
- agenzie grafiche
- ufficio stampa
- fornitori di oggettistica
- principali concessionarie Tv / Radio / Carta Stampata
- Organizzazione e gestione eventi locali/nazionali
- Predisposizione Piani promozionali e media plan nel rispetto del BDG e delle esigenze specifiche sulla base del piano marketing/comunicazione
- Stesura e controllo Progetti Finanza agevolata con consulenti dedicati; coordinamento agenzie e consulenti in ambito finanza agevolata Italia
- Monitoraggio, esecuzione e rispetto “economics” del/dei piani promozionali
- Report stato avanzamento trimestrali
- Rendicontazione finale Progettualità̀: organizzazione documenti a supporto, verifica raggiungimento obiettivi, valutazione correttivi ed aggiustamenti.
- Interfaccia con amministrazione per documentazione contabile/fatturazione
REQUISITI:
Il candidato/a ideale è una persona laureata in Marketing o cultura equivalente e avrà maturato circa 6/8 anni di esperienza in posizione analoga presso realtà consortili e/o presso aziende private preferibilmente del settore Food & Beverage.
E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.
Requisito preferenziale è la residenza nelle aree geografiche di Alba, Asti, Alessandria.
Cerchiamo una persona dotata di spiccate capacità relazionali e comunicative, che affronti il proprio ruolo con un approccio propositivo e con un forte orientamento al business.
SEDE DI LAVORO: Piemonte