RIF. 3267: SUPPLY CHAIN SPECIALIST
CLIENTE: Storica azienda che distribuisce in Italia componenti elettromeccanici per l’elettronica
OBIETTIVO: Adoperarsi per rispettare le date di consegna pattuite con i clienti, interfacciandosi con fornitori, customer service e logistica per anticipare e/o gestire le criticità legate ai ritardi di consegna.
POSIZIONE:
All’addetto della Supply Chain è richiesta una conoscenza trasversale del mondo degli Acquisti e Vendita, ed una certa sensibilità commerciale per gestire le criticità legate ai tempi di consegna e capire quali situazioni possono portare a criticità.
- Supportare il Procurement per migliorare i processi di approvvigionamento merci
- Supportare il Customer care gestendo e anticipando potenziali ritardi
- Creazione reportistica (KTI) e proporre miglioramenti dell’operatività aziendale
- Gestione Resi & Recovery
REQUISITI:
- Esperienza Modulo SAP SD e MM di almeno 3 anni.
- Esperienza di almeno un anno nella Supply Chain
- Conoscenza nozioni generali dei flussi dei cicli di vendita. Dall’inserimento ordine, alla creazione del fabbisogno, e la sua consegna.
- Nozioni basiche commerciali/gestionali. Conoscere le condizioni di pagamento, gli Incoterms, differenza tra Stock e ATP (impegnato), Distinte Basi etc.
- Buona Conoscenza Inglese Scritta e Orale
- Buona Conoscenza Microsoft Excel