RIF. 3290: RESPONSABILE COMUNICAZIONE INTERNA – Settore Farmaceutico

RIF. 3290: RESPONSABILE COMUNICAZIONE INTERNA – Settore Farmaceutico

Cliente: Prestigioso Gruppo Farmaceutico tra i Leader mondiali del settore ( Big Pharma)

Contenuto della posizione: il Titolare della Posizione riportando direttamente all’Head of Communications, è responsabile della diffusione dei valori comuni, dell’immagine e dei messaggi chiave aziendali a tutto il personale del Gruppo, in accordo con le guidelines provenienti dalla Casa Madre.

La persona prescelta fornirà il necessario supporto interpretando un ruolo proattivo nei processi di cambiamento/trasformazione (Change Management) attualmente in atto, proponendo elementi di innovazione degli standard comunicativi tradizionali e di cambiamento culturale attraverso la gestione di progetti di comunicazione interna che abbracceranno tutte le strutture/BU aziendali.

La persona prescelta, insieme al proprio superiore diretto, avrà la responsabilità dell’elaborazione delle strategie di Comunicazione interna, mentre autonomamente provvederà alla messa in opera delle decisioni prese, in tutte le diverse attività che connotano la posizione :  è quantomai importante che questa nuova figura possa portare un contributo concreto alla conoscenza e condivisione di obiettivi e strategie, sviluppando il senso di appartenenza di Gruppo, anche attraverso il corretto utilizzo di strumenti avanzati di comunicazione interna.

Requisiti:

Il/la candidato/a, brillantemente laureato/a, ha maturato un’esperienza nel ruolo di Internal Communication di almeno 5/6 anni in contesti aziendali multinazionali nei quali la comunicazione interna costituisca una reale leva strategica.

Ideale aver già gestito processi di Change Management in Aziende all’avanguardia, ampie e complesse.

E’ indispensabile l’ottima conoscenza della lingua inglese.

Completano il profilo della candidatura : spiccate doti di relazione, autonomia operativa, ottime capacità di comunicare in forma scritta e verbale interfacciandosi con  tutti i livelli aziendali, doti organizzative e di project management (gestione di diversi progetti in contemporanea ), proattività, flessibilità, innovazione.

Sede: hinterland di Milano