RIF. 3331: PERFORMANCE MARKETING SPECIALIST
Cliente: Importante azienda riconosciuta a livello mondiale, affermata nel settore della distribuzione d’abbigliamento.
Contenuti della posizione: la risorsa verrà inserita nel team Retail e riporterà direttamente all’E-commerce ed Omnichannel Director, occupandosi delle seguenti attività:
- Stabilire relazioni con i fornitori con partner per la crescita digitale e gestire la configurazione breve in base ai calendari MarComms ed eCom
- Monitorare l’attività aziendale, analizzare le prestazioni, identificare le aree di miglioramento e strategie per aumentare i ricavi
- Piena titolarità del budget ADS prestazionale
- Gestire i termini contrattuali relativi agli account di partnership assegnati
- Supportare tutte le iniziative di marketing, coordinando i calendari di marketing ed eCom e implementando il piano e il programma delle campagne di marketing mensili
- Gestire le esigenze di analisi delle campagne e rapporti di marketing, incluso lo sviluppo di KPI, tag / collegamenti di tracciamento e rapporti su tutti i canali
- Collaborare con gestori del sito, grafici e altri reparti competenti per fornire contenuti aggiornati a tutte le attività digitali e a pagamento (Serp, Affiliazione, Remarketing, ecc.)
- Identificare nuove opportunità, editori e canali a cui aderire
- Elaborare una comprensione completa delle migliori pratiche SEO, politiche dei prezzi, risorse multimediali, inventario e / o preordini specifici dell’account
Requisiti:
- Laurea in Ingegneria, Economia o settore affine
- 3 anni di esperienza in un marchio o agenzia pertinente al settore
- Ottima conoscenza di Excel
- Ottima conoscenza di Google Adwords, Analytics e Merchant Center Search Console, Facebook Business Manager, provider ESP
- Buona conoscenza di QLIK BI
- Inglese Fluente
- Conoscenza approfondita del panorama della vendita al dettaglio, della ricerca sui consumatori e delle tendenze del settore
Sede di lavoro: Milano