RIF. 3352: PERFORMANCE DIGITAL MARKETING MANAGER 

RIF. 3352: PERFORMANCE DIGITAL MARKETING MANAGER 

Cliente: storica società Fashion con distribuzione multimarca è alla ricerca di un Digital Marketing Manager per la gestione delle campagne marketing principalmente in ottica di convertion (performance marketing).

Contenuti della posizione: Il Candidato riporterà al Direttore Marketing e si relazionerà anche con il Direttore Omnichannel per il coordinamento delle attività di marketing a supporto del sito e-commerce.

Nello specifico dovrà:

  • Definire con la Direzione le strategie di marketing,
  • Coordinare e gestire tutti i progetti di online advertising con obiettivi di performance per il brand finalizzati alla massimizzazione del ROI,
  • Gestire i rapporti contrattuali con i fornitori esterni (agenzie),
  • Monitorare i risultati e operare costante fine tuning,
  • Creare reportistica ad hoc, definendo, monitorando e interpretando i principali dati.

Requisiti:

  • 4/5 anni di esperienza nell’acquisizione B2B o B2C nel settore della moda,
  • Comprovata esperienza con campagne di performance marketing dall’ideazione all’esecuzione (tra cui social, ricerca, display, retargeting, adv per app mobili),
  • Conoscenza approfondita di modelli di attribuzione, lift test, sistemi di tracciamento web e mobile e strumenti di analisi
  • Conoscenza avanzata di tutti gli strumenti per le offerte (Google Ads, Google Editor, Google Merchant Center, Bing Ads, Facebook Ads, Criteo, SEM Rush, ecc.)
  • Competenza nel marketing di affiliazione e degli aggregatori di moda: piattaforme/partner in tutti i territori, modelli di prezzo, best practice,
  • Conoscenza dell’utilizzo di Excel (gestione di tabelle pivot e funzioni avanzate),
  • Conoscenza di un sistema di Business Intelligence (Qlik elemento preferenziale),
  • Conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro: Milano (con smart-working)