RIF. 3384 ANALISTA FUNZIONALE E-COMMERCE PER DIGITAL BOITE – LIU JO

RIF. 3384 ANALISTA FUNZIONALE E-COMMERCE PER DIGITAL BOITE – LIU JO

Cliente: Digital Boîte, identità digitale ereditata dalla eCommerce Business Unit di Liu Jo SpA.

L’azienda ha l’obbiettivo di affiancare i brand del fashion system nella gestione dei loro mercati online e di massimizzare i risultati del loro business e-commerce.

Contenuto della posizione

All’interno dell’area IT dell’azienda, il/la Candidato/a sarà il referente dell’analisi funzionale dei progetti e-commerce e degli interventi di personalizzazione sulla piattaforma e-commerce, definendo le soluzioni insieme al gruppo di lavoro.

Nello specifico il Candidato si occuperà delle seguenti attività:

  • Raccogliere le necessità dell’area business sotto il profilo IT
  • Analizzare i processi informativi aziendali al fine di identificare aree di miglioramento
  • Valutare la fattibilità delle funzionalità richieste, dei rischi e degli impatti sulle soluzioni IT esistenti, oltre che una valutazione delle tempistiche necessarie per realizzare il progetto
  • Redigere la documentazione relativa ai fabbisogni aziendali descrivendo le specifiche funzionali degli applicativi da sviluppare
  • Guidare l’analisi delle soluzioni tecniche assicurando che siano conformi ai requisiti interni e alle capacità delle piattaforme e-commerce, CRM e cloud
  • Analizzare i processi di e-commerce (catalogo, gestione media, listini, ordini, resi, ecc.)
  • Coordinare gli stakeholder sia interni che esterni (dipartimenti interni coinvolti, partner, fornitori)
  • Assicurarsi che il progetto finale presentato rispetti i requisiti richiesti
  • Partecipare alla fase di test dei progetti

 Requisiti:

  • Diploma tecnico / scientifico (ITIS, altri diplomi informatici), laurea triennale o magistrale in Informatica, Ingegneria, Economia o affini
  • 3 / 4 + anni di esperienza nella gestione e realizzazione di progetti di e-commerce e conoscenza processi e-commerce
  • Conoscenza tecnica di piattaforme di e-commerce (Salesforce Commerce Cloud preferibilmente) rappresenta un plus
  • Esperienza pregressa nella gestione di progetti ERP e/o Omnichannel rappresenta un plus
  • Competenze funzionali e tecniche e capacità di scrivere proposte e documentazioni ben strutturate
  • Ottime capacità analitiche e buone doti relazionali con propensione al lavoro in team
  • Buona conoscenza della lingua inglese

 Sede di lavoro: Carpi (MO) con possibile modalità ibrida di lavoro