RIF. 3421: CATEGORY MANAGER & INNOVATION – GENOVA

Per conto del nostro cliente COSTA CROCIERE stiamo cercando:

RIF. 3421: CATEGORY MANAGER & INNOVATION – GENOVA

Scopo del Ruolo

Attaverso un’attenta analisi delle attività previste a bordo nave, il Titolare della Posizione avrà l’obiettivo di ottimizzare i fatturati e gli spazi/piattaforme per ciascun servizio offerto (shops, casino, bar , etc…) utilizzando gli strumenti dello Space Allocation e Category Management.

AREE DI RESPONSIBILITA’:

Progettare e attivare i processi di analisi che supportino la scelta delle diverse strategie commerciali delle onboard revenues;

Supporto sulla scelta della strategia commerciale più coerente per lo sviluppo del fatturato della nave (mix merchandising, zoning delle offerte a seguito dell’analisi dei flussi, brand prioritari, servizi innovativi)

o Analisi e monitoring degli user target,

o Analisi delle performance delle attivazioni delle onboard revenues,

o Analisi degli ostacoli allo sviluppo della strategia e del fatturato,

o Analisi delle tendenze di consumo

Monitorare il mercato ed i trend per aiutare i Team dell’Onboard ad identificare i prodotti/servizi e brand più efficaci, o interventi di miglioria della customer journey ed a captare possibili opportunità di generazione di revenues

Monitoraggio dei risultati per lo sviluppo delle offerte della nave, ottimizzazione degli spazi e category management.

Scelta dei nuovi servizi ai consumatori e innovazione da portare in nave: implementare, gestire e misurare attività innovative e altamente efficaci per la sensibilizzazione ed il coinvolgimento dei clienti;

Sviluppare i tools e le metodologie di monitoraggio delle performance delle attività di OBR;

Coordinamento delle azioni finalizzate al miglioramento della qualità dei servizi offerti attraverso l’analisi dei dati di vendita e la costante raccolta di informazioni di contesto

REQUISITI:

Il candidato/a ideale è un/una brillante laureato/a in Economia/Marketing o similari che ha maturato 4/5 anni di esperienza complessiva di lavoro all’interno contesti caratterizzati da grandi superfici (Outlet, Centri Commerciali, Parchi tematici, etc.); si prende in considerazione anche la provenienza da società di vendita servizi e prodotti quali ad esempio Società di Intrattenimento in ruoli di Trade Marketing /Category.

E’ fondamentale la conoscenza fluente della lingua inglese e preferibile di una seconda lingua straniera.

Disponibilità a trasferte.

SEDE DI LAVORO: Genova