RIF. 3576: CUSTOMER SERVICE MANAGER
Cliente: Una delle principali multinazionali europee nella distribuzione di componentistica B2B
Contenuto della posizione: Il/la Customer Service Manager dovrà garantire la qualità e l’efficacia dei servizi offerti in termini di esaustività delle offerte, di completezza e correttezza dei dati, di qualità delle relazioni con i clienti interni ed esterni.
Dovrà assicurare una costante comunicazione con i fornitori al fine di sviluppare un’efficace cooperazione con loro.
Attività:
- Pianificazione delle strategie e delle attività operative del servizio clienti, dal pre al post-vendita;
- Coordinamento e supervisione dell’attività del team interno e dei partner esterni in ottica di ottimizzazione di processi, procedure e strumenti del servizio di assistenza;
- Completo e continuativo presidio del customer care, al fine di minimizzare i tempi di risposta/risoluzione di problematiche e massimizzare la qualità del servizio;
- Analisi delle richieste della clientela e monitoraggio del livello di soddisfazione del servizio erogato;
- Gestione dei fornitori e monitoraggio continuo del flusso ordine, spedizione, fatturazione, pagamento;
- Monitoraggio dei KPI e redazione di report periodici a uso del management.
Profilo Ideale:
- Laurea, preferibilmente in discipline economiche o statistiche;
- Pregressa esperienza nel ruolo, maturata in aziende strutturate e modernamente organizzate preferibilmente della GDO/GDS;
- Conoscenza della lingua inglese e dei principali software CRM e di office automation;
- Ottime capacità analitiche e familiarità nella gestione/analisi statistica dei dati;
- Empatia, ottime capacità relazionali, comunicative, organizzative e di leadership, con forte attitudine al problem solving.
Sede di lavoro: Provincia di Monza e Brianza