RIF. 2558: COUNTRY GENERAL MANAGER (Trasporti su Gomma)

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Cliente: Prestigioso Gruppo italiano multinazionale, tra i Leader mondiali del Settore Trasporti

Contenuto della posizione: I candidati prescelti avranno la responsabilità di un’area territoriale per la quale gestiranno Unità di Produzione inclusi gli asset di proprietà aziendale : depositi, piattaforme logistiche , flotte di camion, magazzini, etc. garantendo l’efficacia dei flussi, l’efficienza operativa, economicità e marginalità richieste, negoziazioni anche a livello internazionale, garantendo la piena funzionalità delle piattaforme logistiche assegnate. Le persone prescelte opereranno a supporto delle strategie di Gruppo per lo sviluppo del business in un’ambiente fortemente connotato da internazionalità.

Requisiti: I candidati ideali laureati o con cultura equivalente, hanno maturato un’esperienza di almeno 10 anni nell’ambito dei servizi di trasporto via terra o provengono da Case di Spedizione italiane avendo operato a livello internazionale, hanno consuetudine all’analisi delle commesse in tutte le loro variabili, sia operative che di P&L e cash flow; sono abituati all’elaborazione di business plans e nel guidare le opportune azioni di development sui diversi mercati. Una precedente esperienza nel settore Shipping o come Responsabile di Agenzia con responsabilità sul P&L costituirà elemento preferenziale.

I candidati ideali ricoprono attualmente ruoli quali : Country Manager, Deputy General Manager, Business Development, Responsabili Terminal, Responsabili di Area Territoriale.

E’ importante che i candidati abbiano già avuto responsabilità dirette di gestione di importanti asset aziendali : depositi, flotte di camion, piattaforme logistiche , etc.

Leadership naturale, self motivation, organizzati e dinamici, abituati a porre la massima attenzione ai principali indicatori di profitability, hanno maturato importanti esperienze internazionali nel settore dei Trasporti via terra;  mentalità aperta, inglese perfetto , capacità di guidare e interloquire con i colleghi della filiali e delle Agenzie all’estero, hanno ottime doti di negoziazione commerciale, sono pragmatici, veloci e precisi, hanno forte spirito imprenditoriale .

Indispensabile la conoscenza fluente della lingua inglese (gradita anche la conoscenza della lingua francese).

Disponibilità al trasferimento all’estero.

Sede di lavoro: Francia (confine con Svizzera); altre sedi in Italia e all’estero in cui l’Azienda è presente con proprie strutture operative.

Menu