RIF. 2567: CREATIVE MARKETING PRODUCER (Settore Musicale)

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Cliente: Importante gruppo Internazionale in grande crescita, operante nel settore della distribuzione discografica digitale.

Contenuti della posizione: La posizione riporta al Digital Marketing Manager e ha il compito di definire e pianificare la strategia di contenuti creativi su piattaforme digitali e social per gli artisti del gruppo, in particolare si tratterà di:

·       Collaborare con Project Manager e Digital Marketing Manager per definire le strategie per i contenuti digitali, fornendogli idee creative e all’avanguardia adatte al pubblico dell’artista

·       Monitorare costantemente e condividere la maggior parte delle campagne creative della musica e di altri settori.

·       Creare, scrivere e modificare contenuti digitali, con particolare attenzione ai contenuti come brevi video, GIF, memes, Canvas, ecc.

·       Interagire con una più ampia comunità creativa possibile e gestire agenzie creative esterne o liberi professionisti quando necessario.

·       Analizzare e monitorare KPIs con il team di marketing per migliorare e adattare le strategie

·       Gestire un budget per quanto riguarda lo sviluppo dei contenuti digital

Requisiti: 

  • 3-5 anni nella creazione di contenuti digitali all’avanguardia (video story, audio e foto, shooting, contenuti digitali, etc. ) maturati in Case Discografiche o Agenzie Digital o come Self employee
  • Passione ed esperienza nel campo della musica
  • Comprensione e utilizzo delle piattaforme digitali soprattutto su mobile, social e video
  • Creatività, capacità di osservare, seguire e prevedere le tendenze creative su piattaforme digitali e social
  • Competenze tecniche: Photoshop, Final Cut, In Design·       Eccellenti capacità comunicative scritte e verbali
  • Capacità di destreggiarsi tra vari progetti contemporaneamente e con rapidità di azione
  • Fluente conoscenza della lingua inglese

Sede di lavoro: Milano

 

Menu