RIF. 2576: RESPONSABILE CONTABILITÀ GENERALE, BILANCI E TESORERIA – SETTORE SERVIZI PUBBLICI e MERCATO REGOLAMENTATO

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

AMGA Legnano Spa, società a totale capitale pubblico operante nell’Alto Milanese, ci ha incaricato della ricerca del

RESPONSABILE CONTABILITÀ GENERALE, BILANCI E TESORERIA – SETTORE SERVIZI PUBBLICI e MERCATO REGOLAMENTATO (Rif. 2576)

per le 4 aziende del Gruppo AMGA: AMGA Legnano SpA, AEMME Linea Ambiente Srl, AEMME Linea Distribuzione Srl, AMGA Sport ssd a rl.

Il titolare della posizione, rispondendo alla Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo, avrà le seguenti principali aree di responsabilità:
 Assicurare la corretta gestione amministrativa e contabile delle società del Gruppo;
 Predisporre i bilanci civilistici infrannuali e di esercizio delle società del Gruppo nel rispetto delle normative e collaborando alla redazione di note integrative, relazioni per la gestione e dei verbali di assemblea;
 Sostenere il professionista esterno nella predisposizione dei bilanci fiscali delle società appartenenti al Gruppo e negli adempimenti correlati assicurando anche la raccolta di tutte le informazioni utili finalizzate all’elaborazione dei dichiarativi periodici e annuali (IVA, Unico, 770, ecc.);
 Prendere parte alla predisposizione del bilancio consolidato (secondo competenza posseduta all’assunzione e responsabilità crescente sulla base di programma di formazione interna dedicato);
 Supervisionare la gestione finanziaria di tutte le società del Gruppo, anche in ottica Cash Pooling, sottoponendone le istanze presso i delegati per le autorizzazioni di pagamento;
 Contribuire alla definizione e all’approntamento dei dati richiesti dal Modello Organizzativo di cui al D. Lgs. 231/2001 e dall’Organismo di Vigilanza nonché che alla predisposizione di ogni altro report per il recupero del credito, la rappresentazione di bilancio o di supporto al controllo
di gestione;
 Gestire le risorse umane di riporto coordinandone l’attività ed indicando modalità tecniche e procedurali, curandone l’addestramento e lo sviluppo professionale e contribuendo alla valutazione delle prestazioni.

Il candidato ideale è una persona in possesso di laurea specialistica (o vecchio ordinamento) in materie economiche ed ha una consolidata esperienza (almeno 3/ 4 anni) nella redazione di bilanci.
Competenze richieste: ottima conoscenza dei principi contabili OIC acquisita preferibilmente all’interno di società di revisione e/o all’interno di società strutturate e multibusiness e/o nel settore utility.
La competenza nelle materie fiscali, la conoscenza delle tecniche di redazione del bilancio consolidato e l’esperienza maturata nella gestione di piccoli team (3-5 risorse) costituiscono requisiti preferenziali. Si richiede ottimo uso del PC, pacchetto Office; conoscenza dei più diffusi gestionali con particolare riferimento all’applicativo Microsoft Dynamics Navision. Requisito preferenziale è la conoscenza del software DocFinance.
Il candidato ideale possiede forti capacità analitiche e rigore, abilità nel problem solving, resistenza allo stress.

L’azienda offre un contratto a tempo indeterminato – CCNL unico per il settore gas-acqua, inquadramento e retribuzione in linea con le effettive competenze possedute e le esperienze maturate oltre ad eventuali benefits.

Sede di lavoro: Legnano

Si prega di inviare la propria candidatura entro e non oltre il 31 Ottobre 2019.

Alla selezione condotta da Arethusa farà seguito un’ulteriore fase selettiva presso l’azienda committente.

AMGA Legnano e Arethusa garantiscono le pari opportunità (L. 198/2006) e il trattamento dei dati personali (Decreto Legislativo 196/03 – Regolamento UE 2016/679).

Menu