RIF. 2585: MANUTENTORE MECCATRONICO JUNIOR

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Cliente: principale azienda produttiva nel settore nutraceutico / cosmetico con sede in provincia di Padova

Posizione: La figura riportando gerarchicamente al responsabile della funzione,  si occuperà della manutenzione di macchinari ed impianti meccanici ed elettronici.

Rivestirà un ruolo fondamentale nell’assicurare la perfetta efficienza e il funzionamento di macchinari ed impianti presenti nello stabilimento produttivo situato in provincia di Padova.

Le principali responsabilità del manutentore sono: la manutenzione ordinaria e programmata, e la manutenzione straordinaria.

Nella manutenzione ordinaria il manutentore svolge attività di controllo periodico sui macchinari, e interviene preventivamente per evitare situazioni che compromettano il corretto funzionamento delle macchine.

Nel gestire la manutenzione programmata, il manutentore meccanico si coordina con tecnici, operai metalmeccanici e gli altri addetti per concordare l’eventuale interruzione del ciclo di produzione, necessaria per svolgere le attività di manutenzione.

Nel caso di guasto improvviso, il manutentore meccanico interviene invece con attività di manutenzione straordinaria.

Requisiti: Per le operazioni di manutenzione straordinaria sono fondamentali grandi capacità di analisi e di problem solving, oltre alla rapidità di intervento, per far riprendere il prima possibile l’attività interrotta dal guasto.

Si richiede un diploma tecnico con circa due anni di esperienza nel ruolo, sarebbe preferibile la provenienza da azienda di confezionamento e/o produzione di componenti meccanici / elettronici in grande serie.

Sede di lavoro: Provincia di Padova

 

Menu