RIF. 2595: RESPONSABILE CLIENTI ITALIA E FRANCIA (da Settore Luxury Stand)

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Cliente: Gruppo Imprenditoriale in crescita operante nel settore della progettazione e realizzazione di allestimenti per il settore lusso

 Contenuti della posizione: La posizione, coordinando due risorse e riportando  gerarchicamente al Responsabile Commerciale del gruppo, è responsabile della gestione e dello sviluppo della clientela nei paesi: Italia e Francia.

In accordo col proprio responsabile, imposta lo sviluppo della strategia commerciale e ne segue l’implementazione.

Fanno parte delle responsabilità del ruolo:

  • Implementazione della strategia dei Paesi Italia e Francia;
  • Sviluppo di una solida relazione e negoziazione con i clienti/ partner chiave (Headquarters o filiali);
  • Attività di new business;
  • Coordinamento con i team interfunzionali dell’azienda (merchandiser, marketing, funzioni tecniche) per garantire che tutti i risultati/progetti siano finalizzati al meglio;
  • Analisi delle prestazioni di vendita monitorando costantemente i KPIs dei mercati di riferimento;
  • Visite regolari nei mercati (Italia e Francia) per comprendere le esigenze dei Key Clients al fine di fornire soluzioni, e per visite a clienti potenziali.

 Requisiti: Il candidato/a ideale ha maturato circa 10/12 anni di esperienza nello sviluppo commerciale nel mondo degli allestimenti per il settore Luxury Goods o simili (Cosmetica, Moda, Jewellery, Wine&Spirits, Hospitality, Duty Free).

Costituiranno titolo fortemente preferenziale la conoscenza dei mercati Italia e Francia e dei principali clienti del settore del Lusso con punti vendita propri e/o in franchising.

Indispensabile la conoscenza della lingua inglese e francese.

Gradite competenze in ambito progettazione e merchandising.

Il candidato ideale è una persona dinamica, strutturata, capace di far crescere l’organizzazione commerciale e dare impulso alle vendite.

Si richiedono: leadership personale, ottime doti relazionali e di negoziazione, forte spirito commerciale, e capacità di lavorare per obiettivi portando risultati concreti.

Sede di Lavoro: Provincia Nord Est di Milano. E’ richiesta disponibilità a frequenti trasferte in Francia.

 

 

Menu