Bonus formazione 4.0, le novità del 2019

News
Il Bonus formazione 4.0, istituito nel decreto attuativo del 14 maggio 2018 e pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 22 giugno 2018, è uno degli incentivi introdotti per stimolare gli investimenti…

Maternità e lavoro: le novità 2019

News
Novità in arrivo il prossimo anno per le future mamme: la nuova manovra del Governo starebbe apportando delle modifiche al congedo di maternità e al bonus bebè. Congedo di maternità:…

Il team building nel 2018 funziona ancora?

News
Trascorrere del tempo fuori dall’ufficio per conoscersi meglio lontano dall’ansia delle scadenze e dall’assillo di email e telefonate. Spesso quando si pensa al team building è questa l’idea che si…
Gender Pay Gap.

Donne tecnologiche sottopagate

News
Gender Pay Gap. Sono poche, altamente specializzate e per questo molto gettonate sul mercato ma, se parliamo di busta paga, risultano ancora penalizzate. Sono le regine dell’ICT, le tecnologie dell’informazione…

Com’è cambiata la Silicon Valley?

News
Qual è la prossima start-up che uscirà dalla Silicon Valley? Se fate fatica a immaginare quale potrebbe essere il prossimo Facebook, avete capito esattamente com’è il clima che si respira…
Il gender pay gap

Il gender pay gap

News
Non soltanto un gesto di galanteria. Ma un effettivo impegno contro il forte squilibrio salariale di genere. Ha fatto notizia in giro per il mondo la sforbiciata volontaria di 34…
Cosa ci aspetta nel 2030

2030: cosa ci aspetta?

News
Da consumarsi entro il 2030: anche il panorama lavorativo con cui siamo abituati a confrontarci ha una data di scadenza. Da consumarsi entro il 2030: anche il panorama lavorativo con…
Le competenze del leader 4.0

Come cambia il manager: le competenze del leader 4.0

News

Per gli esperti che lavorano nel campo della formazione e del settore HR, il manager 4.0 deve essere capace, in primis, di migliorare i processi attraverso la gestione e l’implementazione di piani di sviluppo tecnologici.