Arethusa:
la nostra esperienza
alla fonte del vostro
successo.

Arethusa

Ricerca e Selezione di Personale Qualificato – Middle Managers e Executives

Ispirarci a un mito per determinare il nome della nostra realtà aziendale, ci è sembrato fin da subito una scelta naturale.
Secondo la mitologia, Arethusa, ancella di Artemide, venne tramutata dalla dea della caccia in una fonte rigogliosa, per sfuggire ad Alfeo, figlio del dio Oceano, che se ne era innamorato.
Ma Zeus, impietosito dalla sofferenza di Alfeo, per ricongiungere i due amanti, lo trasformò a sua volta nelle acque di un fiume sotterraneo.
La “nostra” Arethusa è una fonte di competenze maturate dell’esperienza di Direttori del Personale alla quale le aziende possono attingere con fiducia.

Una risorsa competente perché formatasi sul campo, capace di ispirare e incoraggiare l’incontro ideale di imprese e candidati, vicina quindi alle reali esigenze di tutti. Arethusa è una delle prime società di ricerca e selezione del personale nate in Italia, specializzata sul segmento dei Middle e Top Manager. Questo perché i Partner e i Senior Consultant di Arethusa sono Manager cresciuti in realtà aziendali di primo piano, nel settore delle risorse umane. Presente sul mercato dal 1990, deve il suo successo all’applicazione del metodo di ricerca diretta (inizialmente riservata al top management) a qualsiasi livello di posizione e alla capacità di seguire trasversalmente varie Industries.

Sei un'azienda?

Sei un candidato?

Visita la nostra pagina Linkedin