RIF. 3493: MARKETPLACE SPECIALIST PER DIGITAL BOITE – LIU JO
Cliente: Digital Boîte, società controllata da Liu Jo S.p.A.
Azienda dinamica e in forte sviluppo, si occupa delle vendite online dei marchi Liu Jo.
Contenuto della posizione:
All’interno dell’area Commerciale dell’azienda, il Candidato riporterà al referente dell’area Marketplace per la definizione della strategia, del posizionamento, dello sviluppo e delle vendite dei brand del Gruppo sulle piattaforme marketplace.
Il Candidato si occuperà delle seguenti attività:
- Supporto commerciale e operativo per lo sviluppo dei canali di vendita Marketplace
- Gestione delle informazioni di catalogo per la pubblicazione dell’offerta di prodotto sulle piattaforme
- Gestione delle promozioni in base al calendario commerciale
- Coordinamento del campionario per l’organizzazione degli shooting prodotto
- Monitoraggio quotidiano delle vendite e dei principali KPI di performance e valutazione strategica di azioni migliorative a livello di offerta di prodotto, stock e posizionamento
- Monitoraggio delle tempistiche di evasione e rispetto delle SLA previste per la gestione operativa degli ordini
- Coordinamento con le altre aree aziendali a supporto del business (IT, Operations, Customer Care, Amministrazione)
- Supporto all’elaborazione di reportistica commerciale per il management
Requisiti:
- Laurea in Economia, Marketing o Fashion Luxury Management
- 3 + anni di esperienza pregressa in ruolo analogo, maturata preferibilmente nei settori fashion e luxury o presso agenzie di Digital Service
- Ottime capacità analitiche ed eccellenti doti relazionali con propensione al lavoro in team
- Capacità di problem solving e gestione delle priorità
- Proattività e capacità di lavorare in maniera indipendente e organizzata
- Buona conoscenza di Microsoft Excel
- Buona conoscenza dell’inglese scritto e parlato
- Preferibile conoscenza di strumenti di Business Intelligence (BO SAP, Power BI) e dei principali System Integrator
Sede di lavoro: Carpi (MO) – 1 giorno di smart-working