RIF. 3549: PROJECT MANAGER
Cliente: rinomata Azienda operante nell’ambito dei prodotti chimici
Responsabilità del ruolo
Inserito all’interno di un team di lavoro che contempla altre figure complementari, la persona prescelta si occuperà di:
- Collaborare con il senior Project Manager per definire gli obiettivi del progetto, le fasi e le scadenze, partecipando, così, alla stesura dei piani di progetto e alla documentazione necessaria.
- Coordinare le attività quotidiane del progetto, assicurando l’efficiente utilizzo delle risorse allocate.
- Monitorare l’avanzamento del progetto rispetto al piano stabilito.
- Preparare e aggiornare report sullo stato del progetto per il management e gli stakeholder.
- Identificare e segnalare tempestivamente potenziali rischi e problemi e collaborare nella ricerca di soluzioni.
- Facilitare la comunicazione efficace tra i membri del team di progetto.
- Organizzare e partecipare alle riunioni di progetto, redigere verbali e distribuire gli aggiornamenti necessari.
- Assistere nella preparazione dei budget di progetto e nel monitoraggio delle spese
- Mantenere organizzata e aggiornata tutta la documentazione di progetto.
- Assistere nella valutazione delle prestazioni del progetto e nella raccolta di feedback per migliorare i processi futuri.
- Contribuire alla preparazione dei report finali del progetto e delle lezioni apprese.
Requisiti:
- laurea
- precedente esperienza in ruolo analogo maturata preferibilmente in aziende chimiche
- conoscenza del ciclo di sviluppo del prodotto
- ottima conoscenza della lingua inglese
- buone capacità comunicative e relazionali
- precisione, attenzione per i dettagli
- ottima capacità di problem solving
Sede di lavoro: nord di Milano