RIF. 3364: TECNOLOGO

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

RIF. 3364: TECNOLOGO

Cliente: Azienda manifatturiera operante a livello internazionale ricerca un:

TECNOLOGO (Processi e Prodotti)

Contenuto della posizione:

Il ruolo, in riporto alla Direzione R&D, ha come obiettivo il miglioramento del time to market dei nuovi prodotti e dell’efficienza produttiva, attraverso il miglior utilizzo della capacità installata, l’ottimizzazione dei cicli e dei flussi di lavoro e l’incremento delle rese di produzione.

Partecipa alla progettazione e industrializzazione dei nuovi prodotti, segue l’analisi tecnica per il dimensionamento della capacità produttiva di stampaggio, in funzione dei volumi richiesti, evidenziando l’esigenza di approvvigionamento di nuove presse/stampi, e definisce il piano di validazione stampo.

Analizza/interpreta i dati di failure analysis sui prodotti al fine di comprendere la causa del problema e definire le opportune azioni correttive.

Gestisce le anagrafiche di prodotto (dallo sviluppo alla realizzazione) e le distinte base.

Supporta l’area manufacturing nella risoluzione di problemi produttivi in un’ottica di miglioramento continuo e della qualità

Requisiti:

Esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo, maturata in aziende del settore stampaggio materie plastiche, e  conoscenza delle tecnologie collegate.

Conoscenze applicative per la configurazione di macchine ed attrezzature di stampaggio.

Conoscenza delle implicazioni tra progettazione prodotto, progettazione stampo, progettazione impianti e criticità che potrebbero svilupparsi nel corso della produzione.

Capacità di analisi, attitudine al lavoro di gruppo, capacità di comunicazione, orientamento al risultato e alle esigenze del cliente.

Laurea preferibilmente in Chimica Industriale / Scienze e Tecnologie dei materiali / Ingegneria dei materiali o altro corso analogo, comunque con formazione specifica in scienza e tecnologia dei materiali polimerici.

Buona conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro: provincia di Bergamo.